Icons
La Collezione di Natale è qui!

Termini e Condizioni

Recesso/Reso

Se il tuo acquisto non ti soddisfa, puoi restituirlo e chiedere un rimborso

Se il tuo acquisto non ti soddisfa, puoi restituirlo e chiedere un rimborso

Se l’articolo acquistato non soddisfa le tue aspettative puoi effettuare il cambio o il reso entro 14 giorni (di calendario) dalla data di consegna. In caso si scegliesse la modalità di ritiro presso una sede di Milano dovrà essere effettuata in due giorni lavorativi

I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla comunicazione via mail dell’intenzione di rendere o cambiare.

Dovrà essere inviato il nome del corriere, il tracking number e immagine con data del bollettino.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in show-room.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati apposta per te ovvero preordini particolari.

Il prezzo dei prodotti acquistati sarà rimborsato per intero ad eccezione delle spese di spedizione di tale merce, a meno di un nostro errore di invio.

Le spese di riconsegna sono a carico del cliente così come quelle della spedizione di un eventuale cambio. 

Qualsiasi reclamo pervenuto oltre tale scadenza non sarà preso in considerazione: vi consigliamo quindi di controllare bene i colli prima di indossarli.

Bastano pochi semplici passaggi:

1. Trova il numero d’ordine corrispondente al/i capo/i che vuoi rendere;

2. Inviaci una mail a info@iversiliani.it, scrivendo il numero d’ordine e una breve descrizione della merce che desideri rendere; così saremo informate su ciò che arriverà

3. Indirizzo di reso: i Versiliani – via Vincenzo Monti, 71 A – 20145 Milano – procedi pure in autonomia basta che tu stia rispettando le tempistiche sopra       indicate

4. In caso non avessi un corriere di riferimento segnalacelo e organizzeremo da te una presa tramite BRT al costo di 7,60 €

5. Una volta ricevuto il tuo reso, verificheremo la correttezza della procedura di restituzione e la conformità del prodotto, che non deve essere stato lavato, indossato o danneggiato.

6. A seguito del controllo prodotto provvederemo alla sostituzione o al rimborso dell’importo dell’acquisto (in caso di sostituzione le spese per la nuova spedizione saranno a carico del cliente). 

7. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. PayPal e Satispay immediato, carta di credito dai 5 ai 10 giorni lavorativi. bonifico bancario circa 2 giorni lavorativi

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

Informativa obbligatoria

Il codice del consumo prevede che il consumatore che decida di acquistare online riceva in modo chiaro e comprensibile le seguenti informazioni:

  • Identità del professionista: HipMums S.r.l.-sede legale Viale Angelo Filippetti, 26-20122 Milano-P.IVA: 08788820960 –  info@iversiliani.it ;
  • Caratteristiche essenziali del bene prescelto
  • Prezzo del bene compresa IVA (il prezzo del costo del trasporto apparirà una volta inserito il prodotto nel carrello o sarà visionabile alla voce SPEDIZIONI);
  • Il cliente potrà scegliere di effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
    • bonifico bancario sul conto corrente HipMums S.r.l.
         BANCA INTESA SAN PAOLO
         FILIALE 01879 – MILANO
         IBAN: IT64 S030 6909 4481 0000 0010 907
         CAUSALE: SUO NOME E COGNOME,
      la merce sarà spedita al ricevimento del pagamento;
    • servizio paypal direttamente dal sito o inviando l’importo dovuto a info@iversiliani.it
    • carta di credito tramite il circuito di pagamento paypal
  • Esistenza del diritto di recesso (paragrafo Recesso/Reso);
  • Modalità e tempi di restituzione o ritiro del bene (paragrafo Recesso/Reso).

Privacy

Accettando i Termini e Condizioni indicati al momento del preordine autorizza HipMums Srl al trattamento dei suoi dati personali inseriti quali:

nome e cognome

ragione sociale

indirizzo e-mail

telefono

Stato

indirizzo, CAP, città, provincia

codice fiscale

ed altri dati da Lei inseriti nella note dell’ordine

Informativa ai sensi dell’art.13 D.lgs n.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs n.196/2003, Le/Vi forniamo le seguenti informazioni:

  1. I dati personali da Lei/Voi forniti o acquisiti nell’ambito della nostra attività saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti;
  2. Il trattamento di tali dati personali sarà finalizzato agli adempimenti degli obblighi contrattuali o derivanti da incarico conferito dall’interessato ed in particolare all’invio telematico di ulteriori informazioni commerciali e materiale pubblicitario sulle novità dei prodotti dei titolari di questo sito o eventuali fatture;
  3. Il trattamento potrà essere effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici con modalità idonee a garantire la sicurezza e riservatezza dei dati;
  4. Il conferimento dei dati è obbligatorio. L’eventuale rifiuto a fornirci, in tutto o in parte, i Suoi/Vostri dati personali o l’autorizzazione al trattamento potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto ovvero la mancata esecuzione dell’incarico;
  5. I dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità sopra indicate, a soggetti determinati al fine di adempiere agli obblighi di cui sopra. Altri soggetti potrebbero venire a conoscenza dei dati in qualità di responsabili o incaricati del trattamento o in qualità di gestori e manutentori del sito stesso. In nessun caso i dati personali trattati saranno oggetto di diffusione;
  6. Il titolare del trattamento dei dati personali HipMums S.r.l.-sede legale Viale Angelo Filippetti, 26-20122 Milano-P.IVA: 08788820960 – info@iversiliani.it ;
  7. Al titolare del trattamento o al responsabile Lei/Voi potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti, così come previsto dall’articolo 7 del D.lgs n.196/2003, che per Sua/Vostra comodità riproduciamo integralmente.

Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciali.

Cookies

Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione necessari al corretto funzionamento del negozio.

Spedizioni

All’accettazione della richiesta d’acquisto HipMums S.r.l.-sede legale Viale Angelo Filippetti, 26-20122 Milano-P.IVA: 08788820960 – info@iversiliani.it – concorderà le condizioni di spedizione della merce secondo l’ordine effettuato, la località di consegna e il volume dell’acquisto, cercando di effettuare la spedizione nel minor tempo possibile. Per le spedizioni di pacchi voluminosi oltre i 3 Kg fuori Milano verrà inizialmente applicata la tariffa normale di € 7,60 che potrà variare a seconda del volume, della località di consegna e della tariffa applicata dal trasportatore. Per questo motivo verrà in seguito richiesta un’eventuale integrazione direttamente al compratore.

HipMums S.r.l. opererà al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni, ma non si assume nessuna responsabilità in merito ai danni derivanti dal trasporto o relativi al ritardo nella consegna.

Per questo chiediamo al cliente di controllare l’integrità del pacco e di verificare effettivamente, tramite il documento di trasporto inserito nella confezione, la corrispondenza tra ciò che è stato ordinato e ciò che è stato ricevuto. 

Costi di spedizione

Spediamo in tutta Italia tramite corriere.
Per ordini superiori a €250,00 la spedizione in Italia è gratuita.

I costi di spedizione variano a seconda della località, come indicato in tabella, fatta eccezione per le località considerate remote, che avranno un sovrapprezzo.

MILANO € 5,40
ITALIA € 7,60
ESTERO UE  dipende dal paese

Rischio e proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura inviata via mail. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 14 giorni via email a info@iversiliani.it.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa.

Al momento dell’acquisto apparirà il costo della spedizione in base alla località di consegna ed al numero di pezzi ordinati. Il costo della spedizione potrà variare se il pacco sarà di peso maggiore ai 3 Kg e se la località di consegna viene considerata dal corriere remota, necessitando così di un sovrapprezzo.