Abbigliamento completo per bambini: trasforma il guardaroba con spensieratezza e creatività!
L’autunno sta arrivando ed è ora di tirare fuori dall’armadio… le infradito?! Cosa? 😱
Ok, anche se quest’anno sembra di aspettare l’arrivo dell’estate, più che Messere Foglie-arancioni, l’autunno porta con sé sempre la voglia di rinnovare, rinnovarsi e innovarsi. I look dei nostri piccoli non fanno eccezione!
Se stai pensando di divertirti a creare un abbigliamento completo per bambini adatto alle mezze stagioni, ma da sfruttare anche per l’inverno, questa è la guida che fa per te.
Capi belli e comodi… in tutti i sensi!
A volte abbiamo semplicemente voglia di rivoluzionare il look, a volte le fasi della crescita rendono necessario cambiare quel maglioncino che ormai è diventato una t-shirt… e altre volte ancora, ci sentiamo ispirati a rinnovare il proprio stile, scegliendo colori e design che rispecchiano al meglio la personalità dei nostri pargoli, in continua evoluzione.
Oltre al gusto estetico, noi dei Versiliani siamo sempre molto attenti anche all’aspetto della comodità, intesa in due modi. Da una parte, è fondamentale che i capi per bambini siano confortevoli, adatti alla loro pelle delicata e alle mille piccole grandi avventure di tutti i giorni!
Dall’altra, si tratta di una comodità nel creare il look completo per bambini in modo che vestirsi sia un gioco divertente e mai stressante.
La vita quotidiana ci pone di fronte molte sfide, ma l’abbigliamento non dovrebbe mai essere una di queste, anzi! Si tratta di un gioco di creatività e complicità, un’attività che unisce genitori e figli, che aiuta i nostri bimbi a esprimere la propria personalità al resto del mondo, tramite colori e fantasie.
Per questo, tutte le nostre collezioni di abbigliamento per l’infanzia sono pensate per essere:
- Facilmente abbinabili tra loro
- Armoniose nei colori e nelle fantasie
- Abbinabili per look coordinati mamma e figlia, fratellino e sorellina, o fratellone e sorellina e così via…
Pronti a una pioggia di outfit per bambini confortevoli e super facili da abbinare in allegria?
Tuffiamoci… 🌊 nel vivo dell’articolo. 😁
Maglie e maglioncini: irresistibili e salva-tempo
Le maglie per bambini possono essere la croce e la delizia del momento di vestirsi al mattino. Per rendere il solenne rito della “vestizione” un momento divertente per grandi e piccini, investi in alcune magliette versatili di alta qualità, in diversi colori.
I capi dei Versiliani possono essere abbinati in molti modi per creare un completo perfetto per ogni occasione. I toni del blu petrolio, del rosso e del bronzo rendono l’abbinamento maglia-pantalone facile e armonioso, oltre a immergere fin da subito nella magica atmosfera dell’autunno-inverno.
La maglietta a maniche lunghe è un evergreen immancabile nel guardaroba di lui e di lei. Si sfrutta sempre: dalla scuola al tempo libero, oppure al pomeriggio davanti a giochi da tavola e tisana.
La maglietta Royal in cotone è perfettamente abbinabile a ogni capo, nel suo bellissimo blu royal che scalda il cuore solo a guardarlo.
Può essere indossata con i caldi pantaloni Maurizio, blu o bordeaux, o, per mamma e figlia, con la gonna pantalone Teresa, con i suoi pois semplicemente irresistibili.
E che dire dell’abbinamento della maglietta Royal ribes melange con il denim dei pantaloni Maurizio, o la pioggia di pois sul morbidissimo velluto dei Crop Sorriso? Irresistibili.
Potrai divertirti a creare il perfetto look da funghetto nel boschetto! Ma voi ve le ricordate “Le fiabe del giorno”? 😁
La camicia in flanella: non può mancare in un look per bambini completo
Calda, coccolosa ai massimi livelli, comoda e – perché no? – camuffa-sbrodolii, grazie ai suoi colori sfumati e sovrapposti, la camicia in flanella a quadri per bambino e bambina è uno di quei capi che unisce tutta la famiglia.
Eh sì, perché il look coordinato grandi e piccini è doveroso, quando ci si imbatte nella meravigliosa Camicia Moreno. Classica e comodissima, contiene in sé tutti i colori della montagna: il rosso dei ribes, il blu profondo delle vette più alte, il verde delle distese sterminate dove si muuuuuuovono le mucche. Bella, comoda, così bella da innamorarsi e da non lasciarla più!
Pigiamini per bambini: andare a nanna con stile!
Per dire buonanotte con stile, o per le maratone di monopoli nelle domeniche piovose davanti al camino acceso, i pigiami per bambini dei Versiliani completano il look, rendendo divertente anche il momento di andare a nanna.
Che dire? Ce n’è per tutti i gusti!
C’era una volta un coniglietto coccoloso che voleva vedere da vicino l’arcobaleno. Saltellò e zampettò e alla fine… atterrò sul pigiamino Pietrasanta! Amorevole a dir poco, è realizzato in morbidissimo jersey di cotone e si presta alle più mirabolanti storie del Coniglietto Arcobaleno. 🌈
Ma ovviamente, serve anche un compagno di avventure: ci pensa Super Lupo, il protagonista misterioso delle avventure da vivere con il pigiama Pietrasanta Swiper, tutto da inventare.
E per un pigiama completo per bambini e bambine dal sapore classico, non può mancare il pigiama in flanella Maitò, di grande classe con il suo taschino in fantasia scozzese, abbinato ai pantaloni. Lo trovi disponibile nei colori azzurro e senape e flanella bosco.
Per gli amanti del tinta unita, da non perdere il pigiama per bambini in flanella Vasco, color verdone, super classico e calduccevole!
“Madre, son propenso a gustare la mia cioccolata calda.”
Questa frase sarà irresistibile se il tuo piccolo la dirà indossando il pigiama in flanella a quadri bordeaux Vasco. Très chic, per tutta la famiglia.
Risparmio e sostenibilità: acquistare consapevolmente, riutilizzare, riciclare
Viviamo in un mondo che va veloce e ci ripete a gran voce: “Compra compra compra”.
Noi dei Versiliani preferiamo il motto: “Pensa, compra, crea”.
Pensare alla sostenibilità e all’ambiente è fondamentale per avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo, trasmettendo questo valore ai nostri bambini, fin dalle scelte quotidiane.
Quasi tutti i nostri capi sono pensati per essere unisex, perfetti per bambino o bambina.
Ma, visto che i piccoli crescono a vista d’occhio, capita di avere moltissimi indumenti ancora in ottimo stato che, semplicemente, non entrano più ai nostri figli.
Cosa fare?
Una buona idea può essere quella di donare o di vendere gli abiti per bambini che non si indossano più.
Se si ha dimestichezza con ago e filo, possiamo pensare a qualche riciclo creativo di camicie e maglie dalle fantasie divertenti e dai colori sgargianti.
Qualche esempio? I divertentissimi “cuscini in camicia”, realizzati a partire dalle camicie, usate come vera e propria federa. Oppure, la bellissima idea di ricavare una gonna da una vecchia camicia, inserendo un elastico in vita e utilizzando le maniche come cintura.
Se non siamo esperti in questi lavoretti fai da te, si può sempre dare libero sfogo alla creatività, ritagliando i tessuti per creare quadri e poster da appendere in cameretta e molto altro.
Non c’è davvero un limite alla fantasia.
Quindi, metti alla prova la tua creatività e inizia a sperimentare con il guardaroba del tuo bambino, divertendoti a creare mille look completi coordinati.
Che altro dire? Buon divertimento e buona creazione!