Comodi ed eleganti
I Versiliani sono vestiti pensati per bambini che amano essere liberi di esprimersi e di giocare in ogni momento della giornata, ma anche per la gioia delle mamme che trovano in ogni capo il giusto mix tra eleganza e comodità, dando spazio alla loro fantasia nel creare modelli perfetti per i propri figli. Un mondo da indossare e scoprire, di giorno e di notte. Prodotti realizzati con tessuti di grande qualità, ricercati nelle fantasie e nelle composizioni ma contenuti nei prezzi. Classici e divertenti, comodi come una tuta ma curati come appena usciti da una sartoria.
Il mare della Versilia è la forza che crea questo brand: che sia inverno o estate poco conta. Qui l’atmosfera è sempre magica: il caldo sole d’agosto e i lunghi temporali; le giornate terse e tiepide di Dicembre con il mare increspato dal vento e una casetta di vetro in cui mangiare un polpettone delizioso e il purè come fatto a casa guardando il panorama. I Versiliani nascono in questa terra, dove Roberta e Amata sono cresciute e si sono, dopo anni, ritrovate nella nuova veste di mamme. Costruendo castelli di sabbia hanno rinnovato e rafforzato la loro amicizia e tra discorsi e confidenze, guardando i loro figli diventare amici, con in testa l’idea di voler provare a creare qualcosa di bello per le mamme e comodo per i bambini, hanno ideato i Versiliani. Da febbraio del 2024 il brand viene portato avanti solo da Amata dopo l’uscita dalla società di Roberta. Da tale data la collezione si rinnova, si arricchisce, aumenta la produzione Donna ed insieme cambia lo showroom diventato uno spazio dove creare eventi milanesi sempre molto divertenti.
Pigiami, pantaloni, gonne pantalone, bermuda, crop, tshirt e gonne e per bambini da 1 a 14 anni e abbigliamento donna! Per matching look unici.
Amata Accornero
Mamma di Tommaso e Maria. Un passato di 12 anni nel mondo della moda. Da Della Valle a 9 anni in Moschino seguendo l’ufficio stampa prodotto sia Italia che estero. Molta attenzione nella ricerca dei materiali ma libero sfogo alla fantasia di adulti e bambini per creare outfit che facciano sentire sempre valorizzati e a proprio agio.
“Non riesco ad imporre ai miei figli l’abbigliamento che vorrei quindi mi piego spesso alle loro esigenze. Per questo ho contribuito alla creazione dei Versiliani: perché voglio per loro dei capi comodi ma allo stesso tempo originali nei colori e classici nelle forme. La mia passione? Anzi meglio dire, quella di Tommaso? I pantaloni con elastico in vita. Lui odia tutto ciò che è “costrittivo”: bottoni, cerniere, coulisse. Da questa idea nasce il classico pantalone lungo, con o senza risvolto. Comodo da indossare come se fosse una tuta ma bello da vedere come appena acquistato in un negozio di marca!”